Carnevale: sfilata per la sicurezza
Gli agenti speciali James Fox delle classi prime delle “medie” dell’Istituto Gramsci parteciperanno alla sfilata di Carnevale di Giovedì Grasso.
Quest’anno anche una delegazione di alunni delle classi prime della scuola secondaria di I Grado dell’I.C. “A. Gramsci”, il prossimo giovedì 4 febbraio, parteciperà alla sfilata di Carnevale delle scuole.
I ragazzi, indossando le felpe della nota Volpe, rappresenteranno la squadra speciale James Fox in azione per sensibilizzare le tematiche relative alla sicurezza. Questi argomenti saranno oggetto di approfondimento durante gli incontri che si svolgeranno a scuola attraverso interessanti e coinvolgenti giochi interattvi.
Il calendario del Carnevale Apriliano prevede che giovedì mattina sfileranno, per le vie della città, i gruppi mascherati delle varie scuole, in particolare la scuola Primaria “Marconi”, che vede la partecipazione di tutti gli alunni, e l’infanzia “Arcobaleno” con la sezione H renderanno omaggio agli 80 anni della città di Aprilia.
Qui di seguito riportiamo alcune foto delle precedenti edizioni di James Fox a cui ha partecipato la secondaria di I Grado dell’Istituto “A. Gramsci”.