Carnevale vien giocando…sfilata del Giovedì Grasso
Carnevale 2018 ad Aprilia: l’intero plesso Marconi in sfilata per l’Istituto “Gramsci”. I reporter web in azione per documentare l’evento.
Come ogni anno il Giovedì Grasso il comune di Aprilia lo dedica alle sfilate delle scuole; questa mattina ad animare le vie della città sono stati gli alunni degli istituto “Toscanini” e “Gramsci”. In particolar modo il nostro Istituto con tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria ha fatto rivivere la magia del gioco tra i grandi e i piccini.
Si sono esibiti, cominciando dai più piccoli fino ad arrivare ai ragazzi di quinta; il tema generale era il Gioco, i piccolini dell’asilo e delle prime rappresentavano i soldatini che suonavano con i tamburi e le majorette che ballavano con i pompon. I bambini delle classi seconde indossavano dei mattoncini lego di spugna, ogni classe aveva dei colori diversi (giallo, rosso, blu, verde, arancione). I bambini della terza elementare indossavano il vestito delle carte Napoletane, quelli della quarta rappresentavano il gioco degli scacchi e le insegnanti erano vestite da scacchiere.
Per ultimi hanno sfilato le quinte e il loro tema era Minecraft, tutti si sono esibiti in tantissime danze. Dopo sono saliti sul palco e sono stati intervistati e presentati così come i ragazzi del Toscanini che hanno portato il tema del film Oceania.. Alla fine per ringraziare la partecipazione dei ragazzi, dei reporter web e delle insegnanti l’Amministrazione Comunale ha organizzato presso il mercato coperto una merenda per tutti i bambini.
Presentatore ufficiale dell’evento è stato Andrea Virgini che ha coinvolto i reporter web del nostro Istituto nelle interviste.
Tutti i bambini avevano dei costumi molto originali e creativi che li rendevano ancora più carini e teneri!
Articolo scritto dai REPORTER WEB: Giulia Brunetto – Floriana Mazzella – Fabrizio Ruocco – Marco Negri – Jacopo Lungarella – Eleonora Di Resta – Beatrice Di Resta – Valerio Tosolini – Alessandro Ceci – Andrea Piazzese – Giuliano Stazzi.