Fervono i preparativi per la Marcia della Pace
I ragazzi dell’Istituto “Gramsci” sono a lavoro per preparare il corteo della Marcia della Pace che si svolgerà giovedì ad Aprilia.
Entusiasmo, partecipazione e determinazione sono gli ingredienti che stanno animando i ragazzi dell’Istituto “Gramsci” che fra due giorni (giovedì 13 ottobre) daranno vita alla Marcia della Pace ad Aprilia. Il laboratorio creativo, guidato dal professor Fabio Ricci, è in piena fibrillazione per l’organizzazione dell’evento come si vede dalle foto qui sotto riportate.
Le parole chiave che uniscono i lavori svolti dai ragazzi sono: Pace, Fraternità, dialogo e Accoglienza.
Gli alunni hanno realizzato striscioni, disegni e poesie per esprimere i valori fondanti alla Pace.
Giovedi mattina tutto l’Istituto (Primaria e secondaria di I grado) si muoverà dalle proprie sedi verso piazza Roma fino alla statua di San Michele dove i ragazzi esprimeranno la loro volontà ad impegnarsi per essere veri costruttori di pace.
Il corteo si snoderà per via Marco Aurelio, Via Augusto e via delle Margherite con slogan e canti per esprimere come valori fondanti alla pace: il dialogo, la fratellanza e l’accoglienza .
Tale iniziativa è legata all’impegno di aderire al percorso promosso dal coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani che ha visto già l’Istituto partecipare al Meeting nazionale per la pace tenutosi il 15 e 16 Aprile 2016 ad Assisi, nonché l’incontro con Padre Gianmaria Polidoro svoltosi nella Chiesa di San Michele l’11 Marzo scorso.