Halloween in festa: gli alunni della Scuola Primaria Marconi hanno celebrato con creatività!
La Scuola Primaria Marconi si è trasformata in un laboratorio di creatività e allegria in occasione della festività di Halloween.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere la loro fantasia e creatività attraverso una varietà di attività artistiche, contribuendo a rendere l’atmosfera festosa e allegra del periodo.
Durante i laboratori, i bambini si sono cimentati nella costruzione di lanterne di cartoncino decorate con disegni originali e colori vivaci, hanno creato maschere di cartoncino, hanno decorato le aule con originali disegni e cartelloni di Halloween.
Inoltre, per immergersi ancora di più nell’atmosfera magica e misteriosa di Halloween, hanno creato un paesaggio notturno spettrale utilizzando la tecnica dell’acquerello: un’esperienza divertente ed educativa, in cui i piccoli artisti hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia e sviluppare le loro abilità artistiche.
Non poteva ovviamente mancare il momento dei dolci! I bambini hanno creato colorati sacchetti porta caramelle, personalizzandoli con disegni spaventosi e scritte divertenti.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo e ha rappresentato un’importante occasione di socializzazione e collaborazione tra i ragazzi, che hanno potuto divertirsi ed apprendere, mettendo in pratica le loro abilità creative.
Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link https://