Istituto “Gramsci ” e la missione James Fox Carnival
Gli agenti speciali James Fox delle “medie” dell’Istituto Gramsci hanno partecipato alla sfilata di Carnevale di Giovedì Grasso.
La delegazione di alunni delle classi prime della scuola secondaria di I Grado dell’I.C. “A. Gramsci”, giovedì Grasso, ha sfilato al corteo di Carnevale delle scuole al fianco della Volpe di James Fox. Il gruppo dell’Iris, che porta avanti il progetto di sicurezza nelle scuole, ha deciso di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie per rappresentare i temi della sicurezza all’interno dei festeggiamenti del Carnevale.
I ragazzi, indossando le t-shirt della nota Volpe, hanno rappresentato la squadra speciale James Fox in azione per sensibilizzare le tematiche relative alla sicurezza. Questi argomenti saranno oggetto di approfondimento durante gli incontri che si svolgeranno a scuola attraverso interessanti e coinvolgenti giochi interattivi.
Il coinvolgimento delle sfilate del Carnevale apriliano non è mancato ad animare i ragazzi, facendoli ballare e saltare sulle note delle varie canzoni protagoniste di quel giorno.
Gli alunni, sopratutto, si sono divertiti a ballare la “coreo” di James Fox, che invita ad osservare un comportamento sicuro e giusto.
L‘Istituto “Gramsci” nella sezione della Primaria e dell’Infanzia nella sfilata ha voluto rendere omaggio alla Città di Aprilia che compie, quest’anno, 80 anni rappresentando la crescita culturale ed economica della città.