Strepitoso successo per la recita di fine anno delle classi quinte D, E, F della Marconi.
A conclusione di quest’anno scolastico, gli alunni delle classi quinte D, E, F della scuola primaria Marconi hanno portato in scena uno spettacolo dal titolo “Una Commedia Divina”, frutto di un lavoro che ha visto impegnato i giovani attori per l’intero anno scolastico.
Un vero e proprio viaggio che li ha visti attraversare, in chiave ironica e divertente, i nove cerchi dell’inferno dantesco. I nostri attori, sono riusciti a portare in scena.
i personaggi più significativi dei gironi dell’inferno, partendo da Dante Alighieri e la sua guida Virgilio, fino ad arrivare a figure come Ulisse, Paolo e Francesca, Farinata degli Uberti e la tanto amata Beatrice.
La scenografia ed i costumi hanno contribuito a creare un clima suggestivo, mentre la loro grande creatività, ha dato suggerimenti preziosi per la realizzazione delle coreografie ballate sotto le canzoni di due testi rivisitati del Festival di Sanremo dagli stessi alunni, dal titolo : “Tu con chi fai peccato” e “Cuoricini”.
La conclusione è stata ricca di emozioni! I ragazzi, tenendosi per mano, hanno cantato una canzone “Destinazione paradiso” rivisitata dai Gemelli di Guidonia: è stato un momento molto toccante, tra lacrime e sorrisi, segno di un viaggio durato cinque anni.
Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link https://icgramsciaprilia.edu.it/privacy/435-liberatoria-per-utilizzo-immagini come previsto dalle normative GDPR e dalla legge italiana sulla privacy.