Corso di teatro e di espressione corporea.
Alla scuola dell’infanzia al via il corso di teatro e di espressione corporea.
Alla scuola dell’infanzia Arcobaleno riprendono gli appuntamenti con il corso di teatro e di espressione corporea tenuto dall’Associazione culturale “Scenaprima” .
Il corso si articola in 24 incontri a cadenza settimanale per ogni gruppo-classe nel periodo scolastico che va da novembre a giugno.
Le attività proposte spaziano dai giochi di gruppo e teatrali ai giochi cantati passando attraverso esercizi del corpo fino alla drammatizzazione. Sono previste due performance, una in occasione del Natale (più breve) e una alla fine dell’anno con un vero e proprio spettacolo finale.
Gli obiettivi del corso sono quelli di sviluppare attraverso il gioco teatrale la propriocezione corporea e il naturale potenziale fantastico dell’alunno.
I bambini imparano a stringere rapporti comunicativi e costruttivi con i compagni e nello stesso tempo lasciano emergere la propria individualità all’interno del progetto comune del gruppo così come succede in una vera e propria squadra.
Per i piccoli alunni dell’Arcobaleno l’appuntamento con il teatro rappresenta un momento molto atteso, ricco di emozioni, stimoli e divertimento. Vi aspettiamo a Natale per condividere insieme un momento magico.