Percorso British Council concluso per i ragazzi della scuola Marconi
Come da tradizione della scuola Marconi, anche quest’anno è stato avviato il corso pomeridiano di lingua inglese British Council.
I corsi del British Council offrono l’opportunità di acquisire competenze fin da ragazzi e sono pensati per certificare le competenze linguistiche dei bambini tra i 7 e i 12 anni.
Le certificazioni Young Learners (YLE) del Cambridge English comprendono tre livelli (Starters, Movers e Flyers) che incoraggiano i bambini a studiare grazie alla supervisione dei loro progressi.
Le certificazioni Cambridge English: Young Learners (YLE) sono un test affidabile e preciso per valutare i livelli di lettura, comunicazione orale escrittura in inglese. Le prove d’esame sono strutturate in modo divertente e i bambini vengono stimolati a proseguire nello studio dell’inglese tramite certificati che celebrano i loro progressi.
Il percorso di preparazione, iniziato a metà febbraio, ha avuto numerosi iscritti, più di 80 ragazzi. E’ stato tenuto dall’ insegnante specialista Silvia Nallo in collaborazione con la docente Sabrina Bordignon. E’ stato organizzato con incontri settimanali e suddivisione degli alunni delle classi quarte e quinte.
Due i livelli: STARTERS e MOVERS, livelli accessibili e fruibili dagli alunni della scuola primaria con testi stimolanti, divertenti e possibilità di ascolto in lingua-madre, che hanno permesso loro una vera e propria immersione in L2.
L’esame tenutosi il 21 maggio 2019 dagli esaminatori dell’ente British Council è stata l’occasione per mettere alla prova le competenze acquisite nel LISTENING( ascolto), READING(lettura), WRITING(scrittura), SPEAKING(parlato)…il tutto con tanta gioia ed entusiasmo.