Premiazione concorso del Senato della Repubblica
Il 17 e 18 febbraio gli alunni dell’attuale IIIB riceveranno il premio nazionale Testimoni dei Diritti indetto dal Senato della Repubblica per il progetto: “Sono un bambino in fuga…Sono un rifugiato…”
Dopo la comunicazione dell’avvenuta vittoria del concorso nazionale “Testimoni dei Diritti” indetto dal Senato della Repubblica lo scorso 5 giugno, l’Istituto ha ricevuto la convocazione ufficiale per il ritiro del premio che avverrà nei giorni 17 e 18 febbraio.
Il progetto vincitore dal titolo “Sono un bambino in fuga… sono un rifugiato…” è stato realizzato dalla classe IIB lo sorso anno e si può vedere al seguente link.
I ragazzi dell’attuale IIIB si recheranno il 17 febbraio presso il Senato per conoscere le varie attività istituzionali e il 18 febbraio, invece, esporranno il loro progetto davanti ai Senatori della Repubblica per poi essere premiati.
I ragazzi saranno accompagnati dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Floriana Vinci, dalla prof.ssa Marilena Ferraro, che li ha guidati per tutto il progetto, dalla prof.ssa Elisa Piccolo e dal professore Luciano Bonanni.