Prime emozioni dai “Viaggiatori della Gramsci”
Il racconto dei ragazzi “Viaggiatori della Gramsci” dopo il primo giorno di Viaggio della Memoria verso Auschwitz.
I nove alunni dell’Istituto “A. Gramsci” in queste ore stanno visitando la città di Cracovia e hanno voluto condividere con i loro compagni e con le loro famiglie le prime impressioni sul primo giorno di viaggio. Ieri, dopo una notte trascorsa in pullman, sono giunti a Vienna, hanno visitato la storica capitale dell’Impero Asburgico e poi si sono diretti a Cracovia dove hanno cenato e pernottato in hotel. Nella riunione serale i ragazzi hanno raccolto le loro impressioni sul primo giorno di viaggio e hanno inviato alla redazione del blog della scuola un breve commento:
“Dopo 24 ore di viaggio e la sosta a Vienna siamo giunti, finalmente, nella splendida città di Cracovia. Abbiamo attraversato parte dell’Italia, l’Austria e la Repubblica Ceca fino a oltrepassare il confine della Polonia. Tanta neve, tanto freddo, tanta natura selvaggia, tanti sorrisi e condivisioni. Attraversati da molte emozioni, stanchi ma contenti siamo arrivati a Cracovia. Domani vi racconteremo nuove avventure. Un saluto dai viaggiatori della Gramsci”.
I docenti accompagnatori, professor Ricci e prof.ssa Milluzzo, insieme ai ragazzi, domani condivideranno con noi sul Blog la visita alla città di Cracovia con immagini ed impressioni.