Sport e continuità per l’ I. C. Gramsci di Aprilia
Si è svolto con successo il primo incontro di continuità all’ I. C. Gramsci di Aprilia tra i bambini delle classi quinte della scuola primaria Marconi ed i ragazzi della scuola secondaria Gramsci.
I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati presso il Pallone Tensostastico di Aprilia. Qui sono stati accolti dai ragazzi della secondaria dell’ I.C. Gramsci di Aprilia, che hanno proseguito il loro allenamento insieme ai piccoli.
L’intera attività è stata programmata come ampliamento e come rinforzo alle attività didattiche proposte dalla scuola I. C. Gramsci di Aprilia come arricchimento di mirate opportunità formative rivolte a tutti gli alunni.
I bambini, guidati dai professori di educazione fisica dell’ I. C. Gramsci di Aprilia della scuola secondaria, hanno eseguito corse, percorsi ed infine, hanno giocato a pallacanestro. Si sono divisi in squadre ed hanno iniziato un’entusiasmante gara, all’ insegna dello sport e del divertimento. E’ stata sicuramente un’attività positiva per i ragazzi perché veloce, dinamica che, seppure nel rispetto del regolamento, prevedeva un incessante duello per chi segnava più canestri.
I bambini hanno manifestato un grande impegno, un’intensa partecipazione e si sono dimostrati molto contenti delle attività svolte insieme ai loro compagni ed ai ragazzi della scuola secondaria.
Questo incontro rappresenta una delle tappe del progetto continuità tra la scuola primaria e secondaria dell’ I. C. Gramsci di Aprilia che ha lo scopo di sostenere e accompagnare gli alunni nel delicato passaggio tra i due ordini di scuola.