Seconda tappa della corsa Campestre
Seconda tappa della Corsa Campestre al “Bosco Village”. Le scuole che si sono scontrate sono state due: I.C. “A.Gramsci” e I.C. “Menotti Garibaldi”
Tra i bellissimi alberi del “Bosco Village” si è disputata la seconda fase della corsa campestre (realizzata e ideata dall’associazione Runforever Aprilia) con protagonisti i ragazzi delle scuole medie di Aprilia. Le scuole che si sono scontrate sono state solamente due: I.C. “A.Gramsci” e I.C. “Menotti Garibaldi”. I ragazzi hanno trascorso una bellissima mattinata, tra divertimento e sport.
Spirito di competizione e impegno – raccontano i docenti di Motoria, prof.ssa Luisa Fascia e il professor Piero Grisaro – hanno evidenziato ottimi piazzamenti tra i primi posti tra le categorie interessate”.
Il reporter web Leonardo Pavia ha intervistato Nicola D’Agostino, un ragazzo di prima media dell’Istituto Gramsci che ha partecipato alla campestre.
La campestre è obbligatoria?
No, i professori di educazione fisica selezionano due-tre persone di ogni classe.
Quanto avete faticato?
Abbiamo faticato molto, però ci siamo anche divertiti.
Come si è svolta la gara?
I ragazzi sono stati divisi in categorie in base alla classe e al sesso.
Com’era il percorso?
Il percorso è stato molto impegnativo, sia perché il terreno era bagnato e sia perché erano presenti molte salite e curve.
Vorresti rifarla?
Si, certamente.
Come ti sentivi?
In quel momento mi sentivo molto felice.
C’è stata una vincitrice tra le due scuole?
Si, certo. Dopo aver vinto la prima tappa purtroppo ora la scuola “Gramsci” ha perso, il premio è stato conferito alla Menotti Garibaldi.
Conosci qualcuno dell’altra scuola?
Si, alcuni ragazzi dell’altra scuola sono miei amici ; ed è stato un po’ triste vederli alzare la coppa e festeggiare.
Ti è piaciuta questa campestre?
Si, moltissimo; un’esperienza davvero fantastica.