E…state alla Gramsci 4ª edizione : si riparte!
Aperti i battenti delle associazioni in convenzione con la scuola per la 4ª edizione dell’iniziativa E…state alla Gramsci
Si è concluso da pochissimi giorni l’anno scolastico, ma le attività dell’ I.C. Gramsci proseguono con l’iniziativa E…state alla Gramsci realizzata in collaborazione con l’Ass. TC Fusco e l’Ass. ASD Aprilia Rugby per i campus sportivi e con l’ Ass. Gulliver e l’Ass. Arte Mediterranea per il laboratorio espressivo- teatrale.
Un percorso giunto alla 4ª edizione che ha confermato il boom di partecipazione degli alunni della scuola primaria Marconi e della scuola secondaria di primo grado Gramsci.
Presso la nuova sede dell’Ass.Arte Mediterranea, sita in via Muzio Clementi, dal 12 al 23 giugno (dalle ore 8.45 alle 12.45),il maestro di teatro Fabio Liparulo ed il maestro d’arte Antonio De Waure realizzeranno ART LAB: “Laboratori di pittura e teatro” per la realizzazione di laboratori di teatro/espressione corporea per la realizzazione di laboratori di arti figurative.
Presso Tennis Club Fusco di Aprilia , in Via Nettunense (nei pressi distributore Agip), dal 12 al 30 giugno , con orario antimeridiano (dalle ore 8.45 alle 12.45), gli alunni amanti del tennis potranno cimentarsi in attività sportive (tennis + atletica) con maestri qualificati, guidati dal presidente Fabio Fusco.
Presso il Campo Rotari, in via della Meccanica,coloro che hanno optato per l’attività sportiva di rugby , dal 12 al 30 giugno, con orario antimeridiano (dalle ore 8.45 alle 12.45), potranno trascorrere giornate all’ insegna dello sport e del divertimento, cimentandosi in varie attività ludiche e sportive (rugby + coordinazione motoria) in collaborazione con i tecnici Sandro Cerulli e Michele Interollo dell’ Ass. Rugby Aprilia.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Dirigente scolastico dott.ssa Maria Nostro, con l’intento di armonizzare l’organizzazione scolastica con il territorio, in virtù di una vera e propria “scuola aperta”, è giunta ormai alla sua quarta edizione e si conferma una grande opportunità per gli allievi dell’I.C. Gramsci.