La settimana a favore di Telethon all’ I.C. Gramsci
Articolo scritto dai reporter del corso di giornalismo web della scuola Primaria.
Si è conclusa la settimana della raccolta fondi pro Telethon, ossia a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Anche quest’anno la Scuola Primaria Marconi ha dato il suo contributo forte e attivo alla ricerca scientifica, coinvolgendo alunni, genitori e docenti sotto varie forme.
Come sempre tutti dimostrano grande sensibilità e responsabilità per queste persone molto sfortunate, ma coraggiose che continuano a lottare contro queste malattie genetiche.
Telethon fa ricerca su malattie rare e dona speranze a tutti coloro che spesso sono soli a combattere contro malattie di cui poco si conosce. Ovviamente le modalità per contribuire sono diverse, l’Istituto Gramsci si pone l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere gli studenti, i genitori e i docenti, permettendo loro di dare un contributo diretto tramite varie attività tra cui la pesca di beneficenza e la realizzazione di manufatti con materiali semplici.
L’ Istituto Gramsci grazie agli eventi organizzati da Telethon è riuscito a donare 2500 euro per curare le malattie più complicate.
L’iniziativa Telethon ha incoraggiato gli alunni della scuola primaria a donare fondi per aiutare tante persone colpite da malattie rare a stare bene e continuare a vivere in tranquillità.
Questa foto rappresenta mamme e personale che hanno collaborato alla raccolta dei fondi.
Simone D’Agostino (Reporter del corso di giornalismo web)
Pietro Salvo (Reporter del corso di giornalismo web)
Mattia Rogo (Reporter del corso di giornalismo web)
bello theleton , mi dispiace che l’anno prossimo non lo potremo fare
bello