“Differenzio anch’io”: grande festa finale per le classi quinte della Marconi
Si è conclusa in festa la 15esima edizione del Progetto “Differenzio anche io” dedicato all’educazione ambientale e alla sensibilizzazione sui temi del rispetto e dell’inclusione.
A prendere parte all’evento sono state le classi quinte della Scuola Primaria Marconi, accolte con entusiasmo presso il Polo Culturale di Aprilia(Ex Claudia).
Una giornata speciale, ricca di attività, sorrisi e riflessioni. Gli organizzatori hanno dato il benvenuto con un colorato omaggio :zainetti e astucci per ricordare l’importanza della sostenibilità anche nella vita quotidiana.
Tra giochi e momenti educativi ,i bambini si sono cimentati con il tiro al canestro, divertendosi in un clima sereno e inclusivo.
Ad accoglierli anche simpatici attori teatrali, che con energia e coinvolgimento hanno entusiasmato i piccoli spettatori, trasmettendo valori positivi attraverso il linguaggio della recitazione.
La giornata si è conclusa con la visione di un video toccante sulla diversità di genere e gli stereotipi, occasione preziosa per stimolare nei bambini una riflessione sul rispetto reciproco e sull’importanza di contrastare ogni forma di discriminazione.
Un momento di festa, dunque, ma anche di crescita e consapevolezza, che ha rappresentato al meglio lo spirito del progetto ”Differenzio anche io”: educare divertendo, per formare cittadini più attenti, solidali e responsabili.
Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link https://icgramsciaprilia.edu.it/privacy/435-liberatoria-per-utilizzo-immagini come previsto dalle normative GDPR e dalla legge italiana sulla privacy.