La Gramsci sul podio nella fase provinciale di corsa campestre.
Un importantissimo 2° posto per la Gramsci nella fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre.
La Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre si è svolta, giovedì 25 gennaio, all’interno della tenuta “Ganci”, che si trova di fronte al lago di Fogliano (Latina), a due passi dal mare, contornata dai colori e dai profumi che giungono dalle vigne.
In una bella giornata di sole si sono confrontati circa 700 ragazzi appartenenti alle scuole di primo e secondo grado della provincia. La scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Aprilia ha partecipato con 20 alunni, i quali hanno conseguito, tutti, ottimi risultati in tutte le categorie.
Due giorni prima, il 23 gennaio, i ragazzi della scuola si erano già confrontati nella fase distrettuale con le altre scuole di Aprilia, classificandosi ottimamente sia a livello individuale che di squadra. A seguito degli ottimi piazzamenti, i nostri alunni si sono potuti confrontare con tutti gli altri delle varie scuole nella fase provinciale di corsa campestre.
Il migliore risultato è stato conseguito dall’alunno Dezzi Cristian di 1^ G, che ha vinto il primo posto per la categoria ragazzi.
Un elogio va comunque a tutti gli alunni, che ancora una volta sono riusciti a tenere alto il nome dell’Istituto Gramsci:
Loria Valerio, Lo Pinto Daniel, Mazzaferri Flavio, de Carolis Francesco, Bonomo Maurizio, Scarpinata Lorenzo, Gaudio Alessandro, Clazzer Fabiano, di Tullio Leonardo, de Cupis Carlotta, Pignatiello Martina, Di Felice Marta, Sorrentino Federica, Soliman Nada, Avarello Carola, Stafie Aurora, Raffaele Aurora, Beghin Sofia, Zaccaretti Sabrina.