E…state alla Gramsci 2016 – 3ª edizione
E’ ripartita questa mattina, con un elevato numero di adesioni, la 3ª edizione dell’iniziativa E…state alla Gramsci rivolta agli alunni dell’I.C. Gramsci.
Nel solco di una ormai consolidata attenzione alle arti espressive, il nostro Istituto ha presentato anche quest’anno alcune proposte educative finalizzate sia alla crescita armonica degli alunni, sia alla individuazione e valorizzazione dei talenti, che, pur presenti nelle giovani generazioni, talvolta faticano ad emergere nell’ambito delle arti figurative, musicali, di drammatizzazione, ed anche di alcune discipline sportive.
Per potenziare l’offerta ed esaudire un numero sempre più elevato di richieste, anche quest’anno sono previste tre tipologie di iniziative che mirano a valorizzare al massimo tutte le risorse – umane e strutturali – dell’I.C. “A. Gramsci” e di alcune Associazioni Culturali e Sportive presenti nel territorio, secondo il valido principio di sussidiarietà.
ART LAB: “Laboratori di pittura e teatro”
Le attività, che si svolgeranno dal 13 al 24 giugno 2016, presso i locali della Scuola Media “A.Gramsci”, con orario antimeridiano (dalle ore 8.45 alle 12.45), riguarderanno laboratori di teatro (in collaborazione con l’Associazione Gulliver) e di arte figurativa (in collaborazione con l’Associazione di Arte Mediterranea).
RUGBY
Le attività, che si svolgeranno presso il Campo Rodary, in erba, A.S. Rugby, in Via della Meccanica, dal 13 al 1° luglio 2016, con orario antimeridiano (dalle ore 8.45 alle 12.45), riguarderanno attività sportive (rugby + coordinazione motoria) in collaborazione con i tecnici dell’ Ass. Rugby Italiana.
TENNIS
Le attività, che si svolgeranno presso TC Fusco, in Via Nettunense (nei pressi distributore Agip), dal 13 al 1° luglio 2016, con orario antimeridiano (dalle ore 8.45 alle 12.45), riguarderanno attività sportive (tennis + atletica) in collaborazione con i tecnici del TC Tennis Fusco.