Un dono in “Comune”
I piccoli reporter della Marconi in Comune dal Sindaco, Antonio Terra, per portargli un dono: la mitica felpa delle classi quinte…ovvero quella che hanno indossato alla sfilata di Carnevale.
Articolo scritto dai reporter del corso di giornalismo web dell’istituto.
Questa mattina i piccoli web reporter della Marconi Istituto “A. Gramsci” sono stati ricevuti dal Sindaco per consegnare al Primo Cittadino un dono: la mitica felpa delle classi quinte…ovvero quella che hanno indossato alla sfilata di carnevale che ripercorreva la storia dello sviluppo industriale della città di Aprilia.
Ad accompagnarli all’ufficio c’èrano la vicepreside Iuliano Silvana e la maestra Fantasia Anna e le attendevano anche la preside Maria Nostro e la prof.ssa Marilena Ferraro. Insieme al sindaco erano presenti: l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Barbaliscia, l’assessore alle attività produttive, Vittorio Marchitti e il presidente del comitato organizzazione Grandi Eventi, Adriano Lemma. La Preside ha aperto il discorso dando delucidazioni sui costumi dei bambini delle classi quinte partecipanti alla sfilata. Quest’ultime avevano una felpa con stampato dietro il passato di Aprilia e davanti il futuro (Aprilia in Latium).
Il Sindaco ha detto che era molto importante per Aprilia festeggiare il suo 80esimo compleanno nel Carnevale.
I piccoli reporter hanno fatto varie domande al sindaco, agli assessori e al presidente del comitato grandi eventi; la maggior parte delle domande erano indirizzate al sindaco, ma la domanda più bella è stata: “quali emozioni avete provato vedendo il Carnevale apriliano?”
Il sindaco ha risposto con grande emozione dicendo che il carnevale è stato davvero molto bello ed emozionante.
L’incontro si è chiuso donando le felpe al sindaco Antonio Terra, agli assessori Vittorio Marchitti e Francesca Barbaliscia e al presidente del comitato grandi eventi Adriano Lemma… e per noi piccoli reporter, vedere la loro disponibilità mescolata ad un pizzico di emozione, ha reso unica quest’esperienza!
Ludovica Pauselli e Carlotta De Cupis (Reporter del Corso di Giornalismo web)
Bellissimo articolo
grazie