“Un’ Odissea fenomenale” per le quarte D,E,F della Marconi
A conclusione di quest’anno scolastico, gli alunni delle classi quarta D, E, F hanno portato in scena uno spettacolo, frutto di un lavoro incentrato sulla figura di Ulisse, dal titolo “Un’Odissea Fenomenale”, che, in chiave ironica, ha descritto il lungo viaggio del protagonista, le sue inaspettate peregrinazioni e il forte desiderio di ritornare a casa.
Le tappe di questo viaggio hanno rappresentato per i nostri piccoli attori, l’occasione di mettersi in gioco e di sperimentare colpi di scena, dialoghi divertenti e sottili, che hanno reso ancora più originale questa storia senza tempo.
Battuta dopo battuta, i nostri artisti, sono riusciti a catturare l’attenzione costante dei presenti, a farli ridere a crepapelle, invitandoli a salpare, con la fantasia, i mari insieme ad Ulisse, per incontrare la maga Circe, Calipso, Polifemo e tanti altri stravaganti personaggi.
I bambini, mettendo in campo tutta la loro grande creatività, hanno dato suggerimenti preziosi per la realizzazione della coreografia, hanno avuto modo di esprimersi liberamente attraverso balli e canzoni rivisitate del festival di Sanremo, che sicuramente diventeranno i tormentoni che accompagneranno la nostra estate.
I genitori hanno premiato con calorosi applausi l’eccellente esibizione dei nostri alunni e l’accurata organizzazione degli insegnanti, che si sono avvalsi della preziosa collaborazione delle famiglie, sempre pronte ad accogliere con entusiasmo le iniziative proposte. I nostri giovani attori si sono divertiti molto, sono stati fieri di vedere tanti volti felici, che hanno regalato energia e buonumore.
Questo spettacolo è stato davvero “Un’Odissea Fenomenale”… Complimenti a tutti noi
Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link https://